Pellicole di Sicurezza per Vetri

NeonValdarno installa Pellicole per mettere in sicurezza i vetri che non possono essere sostituiti o come soluzione in grado di far risparmiare rispetto alla sostituzione completa di vetro e infisso.

Perchè sono importanti le pellicole di sicurezza per vetri?

L’applicazione delle pellicole di sicurezza migliora la sicurezza dei luoghi in cui si vive:

  • il vetro della doccia
  • il vetro del parapetto
  • il vetro della camera dei bambini
  • il vetro in ufficio
  • il vetro nei luoghi pubblici
  • il vetro nelle scuole

Pensa quante situazioni viviamo tutti i giorni in cui sfioriamo continuamente i vetri.

Il vetro che si frantuma o ancora peggio che si riduce in schegge taglienti, sono i rischi più sottovalutati, e potenzialmente i più rischiosi per la l’incolumità delle persone e, ancor di più nelle scuole dove ci sono bambini.

Le pellicole di sicurezza sono una barriera trasparente e solida, per cui allo stesso tempo preserva la tua sicurezza senza alterare l’estetica del vetro.

Il vetro è un materiale duro e allo stesso tempo fragile che, a seguito di urti o imperfezioni, può ridursi in schegge, più o  meno grandi.

Se si ha la fortuna di avere un vetro temperato, la sua caratteristica è quella di ridursi in piccole schegge, frantumandosi. In questo caso le pellicole di sicurezza svolgono un lavoro di contenimento.
Cioè a seguito di un urto violento, mantengono compatto il vetro, evitando la caduta nel vuoto al corpo che ha causato la rottura, che può essere un oggetto o nella peggiore delle ipotesi un essere umano.

Nel caso invece di vetri non temperati, la cui caratteristica è quella di rompersi ma di produrre vere e proprie lame taglienti di varie grandezze, le pellicole di sicurezza svolgono anche in questo caso effetto di contenimento, ma in questo caso evitano di procurarsi ferite taglienti.

La messa in sicurezza dei vetri con le pellicole di sicurezza per vetri è un’alternativa molto vantaggiosa rispetto alla sostituzione del vetro.

Sai perchè?

Perchè se è necessario sostituire il vetro di uno o più infissi per renderlo sicuro, non è detto che l’infisso ti permetta di alloggiare un vetro con le caratteristiche richieste.
Questo ti obbligherà a sostituire interamente tutto, infisso e vetro, con costi decisamente elevati.

L’applicazione della pellicola, invece, non ti obbligherà a sostituire NESSUN vetro, perchè il Tecnico Specializzato la applicherà direttamente sul vetro.

Quali vetri si possono mettere in sicurezza con le pellicole?

Praticamente tutti i vetro con spessore non inferiore ai 3mm.

Sia i vetri temprati che i vetri più vecchi ottenuti tramite il processo di colatura (per intenderci quelli che distorcono la visuale) possono beneficiare dell’applicazione di una pellicola di sicurezza per vetri per migliorarne la resistenza e la sicurezza.

La soluzione è idonea anche quando ci sono edifici in zone storiche con divieti di modifica della facciata a causa dei vincoli storici presenti.
Normalmente in queste situazioni si tratta di vetrate e infissi molto vecchi che difficilmente potranno essere sostituiti. In questo caso le pellicole per la sicurezza aiutano a risolvere questo annoso problema.

La pellicola rende i vetri sicuri anche durante disastrosi eventi naturali.

Non è purtroppo da sottovalutare il verificarsi di terremoti o eventi naturali dalla forza devastante in cui il rischio di esplosione dei vetri è altissimo, proiettando schegge letali senza controllo in grado di uccidere o di produrre ferite importanti.

Lo spessore delle pellicole di sicurezza per vetri può oscillare dai 100 a 500 micron e oltre, in base al tipo di pericolo che devono proteggere.

Normalmente l’applicazione si fa sulla superficie interna, ma, non è esclusa la possibilità di un’applicazione esterna e in alcuni casi particolari sia in interno che in esterno.

Normalmente le pellicole di sicurezza per i vetri sono completamente trasparenti, ma in alcuni casi è possibile abbinare più proprietà e avere a disposizione pellicole solari e di sicurezza nello stesso prodotto.

Vuoi mettere in sicurezza i vetri senza dover sostituire vetri e infissi?
Richiedi il tuo Preventivo. 
CLICCA QUI.

Per Informazioni e Preventivi
Compila il modulo qui sotto oppure
chiamaci ora allo 055 942120.
Sarai ricontattato in tempi brevi!

Lavoriamo per aziende e privati a Firenze, Prato, Arezzo, Scandicci, San Giovanni Valdarno e nei comuni vicini.

Per Assistenza Telefonica CHIAMA

Le Insegne Luminose al Neon possono interessare a qualche tuo amico? Condividi con lui questa pagina! Ti ringrazierà !